MEC GRU opera da oltre 40 anni nel settore degli apparecchi di sollevamento, oltre cinquemila gru e paranchi di nostra produzione e distribuzione sono ad oggi operanti in Italia.
I nostri Ingegneri collaborano con il committente in tutte le fasi della commessa dai rilievi dimensionali fino al collaudo degli impianti, garantendo flessibilità e competenza con l’obiettivo di consegnare agli utilizzatori “chiavi in mano” apparecchi di sollevamento di qualità ed affidabilità eccellenti.
La progettazione è eseguita esclusivamente dal nostro ufficio tecnico (non affidata a terzi), questo garantisce l’utilizzatore circa il preciso rispetto delle normative vigenti, sicurezza e competenza nel dimensionamento delle strutture e rapidità nella definizione della soluzione più opportuna.
La componentistica (motori, riduttori, paranchi, argani, ecc.) adottata per le nostre gru è esclusivamente originale tedesca SWF KRANTECHNIK: questo garantisce la massima qualità e performance degli impianti di sollevamento MEC GRU rispetto a prodotti artigianali.
Le strutture di carpenteria quali: colonne di sostegno, vie di corsa, cassoni per gru a ponte sono realizzate conformemente alle Normative Europee ed alle specifiche del cliente; la saldatura è eseguita con macchine automatiche, dove è necessaria l’opera manuale viene effettuata da saldatori specializzati dotati di relativa abilitazione.
In sintesi
• Gru a ponte monotrave e bitrave
• Gru a cavalletto
• Gru a bandiera manuali o elettriche
• Gru speciali
• Gru antideflagranti
• Vie di corsa
• Bilancini
• Accessori di sollevamento
“Lifting Solutions per alcuni solo un motto da imitare ! Per noi che lo abbiamo inventato e da sempre legato a MEC GRU sintetizza l’orgoglio, la passione e l’impegno per il nostro lavoro e per i nostri impianti di sollevamento.
Roberto Andrao – Sales Director
“La componentistica delle nostre gru a ponte quali paranchi, testate, motori, apparecchiatura elettrica è progettata esplicitamente per questo utilizzo e prodotta in grande serie da Swf Krantechnik GmbH, azienda tedesca leader mondiale nel settore.
Tale specificità determina una rilevante differenza in termini di know-how, prestazioni ed affidabilità tra gli impianti di sollevamento MEC GRU – SWF e quelli generalisti ove normalmente i componenti sono assemblati artigianalmente e/o acquisiti da fornitori terzi con l’intento di contenere al massimo i costi.”
Davide Facchinetti – Managing Director