Tutti i componenti del carroponte MEC GRU quali paranco oppure argano, testate, motori, quadri elettrici sono standardizzati e prodotti da SWF Krantechnik in grande serie specificatamente per questo tipo di utilizzo; ricerca, innovazione e provenienza sicura dei materiali garantiscono all’utilizzatore massima efficienza, affidabilità e durata nel tempo dell’impianto.
La supremazia tecnologica ed il valore aggiunto della gru a ponte MEC GRU – SWF si evidenzia anche per le seguenti dotazioni fornite normalmente serie:
- Doppia velocità per ogni movimento del carroponte; con traslazione e scorrimento pilotate con inverter originale SWF Travelmaster
- Unità di monitoraggio del funzionamento e della vita residua del carroponte SWF Novamaster
- Radiocomando per carroponte di massima affidabilità originale TELECRANE ITALIA
- 36 mesi di garanzia integrale, garanzia di reperibilità ricambi per almeno 25 anni
- Garanzia di installare l’impianto di sollevamento più compatto sul mercato
MEC GRU 4.0 – LIFTING INTELLIGENCE
SWF Krantechnik Slack Rope Prevention per carroponte
Carroponte con dispositivo contro allentamento della fune
Durante l’utilizzo normale del carroponte può essere difficile rallentare la discesa della gru e quindi posizionare delicatamente il carico. Se il gancio viene abbassato troppo velocemente quando tocca terra si può determinare un allentamento delle funi con possibili danni al carico ed al paranco.
Per evitare questo problema i carriponte MEC GRU possono essere dotati di Slack Rope Prevention, dispositivo di SWF Krantechnik contro l’allentamento della fune. Quando il carico raggiunge il suolo, il paranco lo rileva e arresta il movimento, mantenendo in tensione perfetta le funi del carroponte.
Slack Rope Prevention è progettato per il posizionamento regolare dei carichi stabilizzando il movimento per prevenire danni a oggetti o persone.
Questo dispositivo è fondamentale per eliminare i problemi causati dalle funi molli e con questa funzione, che si attiva automaticamente, l’operatore può concentrarsi sul controllo del carico senza problemi.
Principali vantaggi:
- Movimentazione precisa del carico
- Minore rischio di danni a funi, imbracature e pulegge
- Gestione ottimizzata del carico
- Maggiore produttività e sicurezza