COGEIS SpA è una delle maggiori e più rilevanti imprese di costruzioni del nord ovest.
La sua fondazione risale al1963 e la sede principale è situata in Piemonte a Quincinetto. Nello scorso decennio, la società ha aperto filiali in molti paesi europei e nel continente americano per poter affrontare nuove sfide nel campo della costruzione. Ad oggi sono tre le divisioni del gruppo: progetti ad alta quota, tunnelling e produzione di conci prefabbricati.
La richiesta del cliente – La soluzione MEC GRU
Gli impianti di sollevamento commissionati sono stati installati in un building di Quassolo (Torino) dedicato in particolar modo alla manutenzione delle mega frese utilizzate per lo scavo di gallerie e trafori.
Le gru a ponte bitrave speciali sono state richieste con portata di 40t+8t, paranco principale SWF Nova per grandi portate – paranco ausiliario SWF Nova per movimentazioni rapide, installati su unico carrello.
Le gru sono state assemblate con kit componenti SWF, sono dotate di unità di monitoraggio SWF Omnicontrol, sistema di pesatura e radiocomando Telecrane Italia.
E’ stato progettato e fornito anche un bilancino speciale con portata eccezionale di 80t.
Per un building laterale sono state fornite 100m x 2 di vie di corsa e di una gru monotrave MEC GRU – SWF portata 5t dotata di radiocomando Telecrane Italia.
Gli impianti realizzati nella nuova area produttiva
- N°2 gru a ponte bitrave speciale portata 40t + 8t
- N°1 gru a ponte monotrave portata 5t
- N°1 bilancino speciale portata 80t
I plus
- Soluzione speciali utilizzando componentistica standard SWF
- Gestione completa della commessa, dal progetto preliminare, alla fornitura in opera degli impianti fino alla manutenzione ordinari delle nuove gru
- Radiocomandi Telecrane Italia di elevata affidabilità
- Tre anni di garanzia
Alcune foto