Ginko Safe Design è leader nella produzione di infissi di sicurezza in alluminio di elevata qualità, realizzati a regola d’arte. L’intera gamma dei prodotti è progettata con cura e brevettata dopo aver superato i severi test dei più rinomati Istituti, che ne hanno certificato il livello di sicurezza effettiva.

 

La soluzione MEC GRU

La richiesta si riferisce alla necessità di movimentare in area limitata, in condizioni di piena sicurezza e con estrema precisione vetri blindati con peso proprio fino a 500 kg da montare all’interno degli infissi di sicurezza.
MEC GRU produce direttamente oltre 1000 diverse tipologie di gru a bandiera standardizzate, portata da 125 kg a 10.000 kg. Nel caso specifico è stata proposta una gru a bandiera con braccio in trave completa di paranco elettrico a catena SWF CHAINster dotato di inverter per i movimenti di sollevamento e traslazione completo di radiocomando Telecrane Italia.

 

Gli impianti realizzati

  • 1 gru a bandiera con rotazione a spinta portata 0,5t – braccio 8m

 

I plus

La robustezza della costruzione della carpenteria non soggetta a vibrazioni unitamente all’adozione del paranco elettrico a catena SWF CHAINster dotato di inverter per tutti i movimenti consente al cliente di realizzare al meglio le movimentazioni richieste con efficienza.
La velocità di sollevamento è modulata automaticamente in rapporto al peso sollevato; in assenza di carico si realizza la massima velocità che consente operazioni rapide, all’aumentare del carico decresce la velocità di sollevamento per ottimizzare precisione e sicurezza.
L’adozione del radiocomando Telecrane Italia svincola l’operatore dalla pulsantiera a cavo rendendo la visibilità del carico ottimale e quindi le movimentazioni più semplici e sicure.

 

Alcune foto

  • Cliente: Ginko Safe Design SRL
  • Sede: Origgio (VA)
  • Anno progetto: 2017